Sauro Di Ruzza classe 1972 Cresciuto nella vecchia Pisa , dove si sentiva sempre il sapore della storia , le vecchie botteghe , i giardini nelle mani dei ragazzini a giocare con il pallone inverno ed estate, i vicoli attraverso i quali sfrecciavano bambini con le loro biciclette. In questa Città sono cresciuto osservando ciò che di più semplice si poteva vedere, la vita di strada fatta di momenti e sensazioni.

 

Negli anni mi sono avvicinato alla fotografia per passione , semplicemente scattando con una vecchia Polaroid ; il tempo è passato , la vita è cambiata ed ogni attimo vissuto mi sarebbe piaciuto congelarlo per rendere partecipe i soggetti stessi. Un Yashica Usata comprata da un  fotografo , mi fece iniziare ad usare Tempi e Diaframmi-

Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi obbiettivi.Fotografare per me vuol dire raccontare una storia , che sia una Azienda , una giornata con gli Sposi , piuttosto che un servizio fotografico in esterna oppure in studio , tutto deve avere un filo logico.

La fotografia di reportage mi ha dato la possibilità di essere contattato per Lavori dei quali vado fiero ma rimanendo  con i piedi per terra , mi da modo di approfondire con studi e WS con fotografi importanti a livello mondiale.

 

 

 

un caro Amico anni fa mi disse:

" per raccontare una storia  devi avere pazienza ,aspettare l'attimo giusto , tutto il resto non conta "

 era proprio la Verità e da quel momento in poi ho messo sempre la mia faccia in ciò che faccio

 

Sauro Di Ruzza